GDL: Rebel. Il deserto in fiamme – Alwyn Hamilton

bannerok

 

Come avrà ben capito chi mi segue, i GDL sono un’esperienza che mi piace tantissimo e anche se le ultime Letture di Gruppo non sono riuscite a lasciarmi del tutto soddisfatta non demordo e ho accettato anche stavolta l’invito di  Chiara La lettrice sulle nuvole.

Il proposito è quello di leggere una trilogia fantasy e, come siamo solite fare, anche stavolta seguiremo un calendario preciso con tappe di commento a cura dei vari Blog. Partiremo dal primo libro e incrocio le dita nella speranza che possa regalarmi ore di piacevole appagamento.

Rebel. Il deserto in fiamme
Autrice: Alwyn Hamilton
Pagine: 272
Casa editrice: Giunti Editore
Genere: Fantasy
Descrizione: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle…

 

Nel caso vogliate unirvi a noi ci trovate Qui

Per oggi il programma prevede la Presentazione del GDL: vi lascio il banner – per il quale ringrazio Dolci di Le mie ossessioni librose  – che vi farà da guida per poter seguire tutti i momenti che ci vedranno coinvolte e i link dei vari Blog partecipanti.

Link ai Blog partecipanti
Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. CHIARA ROPOLO ha detto:

    speriamo ti piaccia di più! Bello comunque per noi averti a bordo

    Mi piace

  2. chiccabloglibrintavola ha detto:

    i primi 3 capitoli mi sono piaciuti parecchio, mi hanno fatto una buonissima impressione

    Mi piace

  3. Sorairo ha detto:

    Ci leggiamo venerdì per le prime impressioni 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.