GDL: Sogni e mostri di divinità – Laini Taylor

49123136_2432879720118468_497329909769699328_n

 

Il 18 Dicembre, a conclusione del GDL sul secondo episodio della trilogia La Chimera di Praga, vi ho lasciato con un bel po’ di amaro in bocca: troppe sono state le emozioni negative provate durante tutta la lettura.

Tuttavia la crescente insoddisfazione, confermatasi nonostante una blanda ripresa delle sorti della storia, non mi ha convinto a mollare la presa: così rieccomi ancora, insieme al mio gruppo di affiatate e infaticabili blogger a proseguire l’avventura.

Si riparte! Stavolta affronteremo Sogni e mostri di divinità, terzo e ultimo libro dedicato alle vicende di Karou, Akiva e al mondo delle chimere. Incrocio le dita e spero che questa volta le cose vadano meglio e che anch’io possa trovare, come le mie compagne, sensazioni di appagamento tra le pagine del mondo costruito da Laini Taylor.

Come abbiamo già fatto, anche stavolta, seguiremo un calendario preciso con tappe di commento a cura dei vari Blog.

Nel caso vogliate unirvi a noi ci trovate Qui

Per oggi il programma prevede la Presentazione del GDL: vi lascio il banner che vi farà da guida per poter seguire tutti i momenti che ci vedranno coinvolte e i link dei vari Blog partecipanti.

 

Ecco i link di tutti i Blog che parteciperanno:

Letture a pois

Le mie ossessioni librose

Libri al caffè

Le trame del destino

La lettrice sulle nuvole

La biblioteca dei desideri

Cristina Benedetti

L’angolo di lettura

Appunti di una giovane reader

Made for books

 

Auguro una buona lettura a tutte le mie compagne. 

 

Titolo: Sogni e mostri di divinità
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi editore

Genere: Modern Fantasy

Età di lettura: Young Adult

Pagine: 570 p.
Serie: #3 Trilogia della Chimera di Praga

Descrizione:  La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma accecata dal sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il loro sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore? Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

8 commenti Aggiungi il tuo

    1. Maryella B. ha detto:

      Speriamo bene!

      "Mi piace"

    2. Maryella B. ha detto:

      Che la Taylor ce la mandi buona

      "Mi piace"

  1. Eccoci qui pronte per iniziare!

    "Mi piace"

    1. Maryella B. ha detto:

      Sì, speriamo bene

      "Mi piace"

  2. CHIARA ROPOLO ha detto:

    speriamo che questa volta ti piaccia di più

    "Mi piace"

    1. Maryella B. ha detto:

      Incrociamo le dita

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.