TrameSegnala: Settembre veneziano – Melany Star

MariaStellaCoverDefinitivaStreetLib

“Settembre veneziano” è l’ebook di un’autrice emergente. Il titolo prende spunto dalla settimana a più alta tensione dell’anno a Venezia. Il romance-thriller racconta sette giorni intensi per una coppia, lei giornalista, lui esperto d’arte, in cui scoprono l’esistenza di un contropotere internazionale.

Descrizione: La paura di un attentato terroristico  dell’Isis scandisce i giorni clou del settembre  veneziano nel 2014 e una storia d’amore intensa. Una giornalista e un esperto d’arte arrogante e amante della sfide    vivono una settimana da cardiopalma, mentre i riflettori del mondo sono puntati sulla Mostra del cinema, la Regata storica, la consegna di un premio letterarario , il ‘Campiello’, la Biennale di Architettura, le mostre allestite in tutta la città e  le feste lussuose nei palazzi veneziani, organizzate in onore degli attori, che approdano al Lido in cerca di pubblicità. Il suicidio di una donna, a cui apparentemente non mancava nulla per essere serena, è la molla che spinge la reporter, corrispondente per un agenzia statunitense italoamericana,  a scavare negli ambienti nascosti della società , che anima la vita mondana a Venezia, e a scoprire un intrigo internazionale. Nello sfondo c’è la storia tra i due protagonisti, a tratti turbolenta e passionale e a tratti ironica. Lui affascinante, disincantato e per nulla malleabile, mostra un volto enigmatico del tutto inspiegabile.  Lei, curiosa a costo della vita, è un segugio difficile da scoraggiare. Difficile che scatti la fiducia reciproca tra loro, anche quando la loro vita è a rischio. La trama si snoda nel clima di paura che si è creato a Venezia sull’onda degli attentati terroristici degli integralisti islamici che hanno sconvolto il pianeta. Il triller romantico è ambientato  nel 2014, quando Venezia era già da tempo considerata obiettivo sensibile del terrorismo islamico , ma da allora non è cambiato molto, anzi l’allerta è ancora più alta.

L’autrice

Melany  Star è una giornalista che ha lavorato come freelance in Italia per agenzie inglesi ed americane. Si è occupata di eventi internazionali  organizzati nelle principali città d’arte italiane. Ha seguito anche visite di capi di stato e grandi fatti di cronaca di interesse internazionale. Di padre americano e madre italiano , ha vissuto la sua infanzia negli Stati Uniti, dove ora si dedica a scrivere libri.  Si è laureata in Italia a Venezia, dopo aver frequentato il corso di laurea in Storia e poi è rimasta nel bel paese come corrispondente. Ora vive in una casa in riva al mare con il suo compagno e una coniglietta dal pelo grigio blu che non si fa mai accarezzare , ma che non vuole mai rimanere sola e quando è felice saltella impazzita.  Ama la politica e la fantapolitica , il glamour l’ironia e le belle serate vissute in calde atmosfere.

 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. luisa zambrotta ha detto:

    Sembra intrigante!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.