Dal 4 Settembre al 12 Ottobre, insieme a un bellissimo gruppo di Blogger, ho partecipato alla lettura di La Chimera di Praga, primo episodio della trilogia fantasy scritta da Laini Taylor (Recensione).
E da oggi ripartiamo col GDL per affrontare il secondo libro della serie, La città di sabbia che spero possa darci quelle risposte che ancora mancano e aggiusti il tiro su alcune delle pecche rilevate soprattutto sul finale della storia di Akiva e Karou, i protagonisti della Taylor.
Come abbiamo già fatto, anche stavolta, seguiremo un calendario preciso con tappe di commento a cura dei vari Blog.
Nel caso vogliate unirvi a noi ci trovate Qui.
Per oggi il programma prevede la Presentazione del GDL: vi lascio il banner che vi farà da guida per poter seguire tutti i momenti che ci vedranno coinvolte e i link dei vari Blog partecipanti.
Ecco i link di tutti i Blog che parteciperanno:
Auguro una buona lettura a tutte le mie compagne.
Titolo: La Città di sabbia
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi editore
Genere: Modern Fantasy
Età di lettura: Young Adult
Pagine: 462 pag.
Serie: #2 Trilogia della Chimera di Praga
Seguito da: Notte di marionette e torte
Descrizione: Dopo aver viaggiato nello straordinario mondo de La chimera di Praga e aver scoperto i segreti di Karou, allieva di uno stregone e talentuosa disegnatrice, chimera dai capelli blu che si innamora pericolosamente di Akiva, un serafino bellissimo, ecco il secondo tempo di questa grandiosa avventura, figlia della penna di una scrittrice già finalista al prestigioso National Book Award.
La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.
Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?
«Ho letto La città di sabbia nell’arco di un weekend e ne sono entusiasta. Grazie, Ms Taylor, per avermi fatto trascorrere due giorni così eccitanti. Sono in debito con lei».
Stephenie Meyer
«Romeo e Giulietta su un palco fantasy».
«The Guardian»
«Laini Taylor sforna un altro magistrale mix di realtà e fantasia con il fascino del crossover. Scritto squisitamente e con un ritmo incalzante».
«Publishers Weekly»
Speriamo diventi un po’ più avvincente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo assolutamente, soprattutto dopo lo scivolone del finale
"Mi piace""Mi piace"
io prontissima per iniziare! basta non ci rifilino di nuovo madrigal!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahahhhah
Facciamo un rito propiziatorio per favorire la buona sorte hahahahha
"Mi piace""Mi piace"
evvai, non vedo l’ora
"Mi piace"Piace a 1 persona
Yesssss
"Mi piace""Mi piace"
Sono contentissima di essere ancora qui con voi a leggere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sììììììììì
"Mi piace""Mi piace"
Una bella prospettiva di lettura!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incrociamo le dita 😉
"Mi piace""Mi piace"