Fiori di campo – Le radici del cuore di Martina Ghirardello

il

L’autrice

Martina Ghirardello nasce a Verona 23 anni fa, dove vive tutt’oggi. La passione per la scrittura l’ha accompagnata sin da bambina, l’ha guidata nella scelta del percorso scolastico del liceo classico e continua anche se all’università ha scelto una strada differente. Studia infatti allo scopo di divenire insegnante della scuola primaria. Il suo romanzo d’esordio, “Fiori di campo-Le radici del cuore” è uscito da poco per Genesis Publishing. È nato su Wattpad, dove l’autrice ha poi pubblicato l’intera Harris Series, che vedrà la luce in sei volumi per l’editore appena citato. Sulla stessa piattaforma continua a pubblicare romanzi disponibili gratuitamente, tra cui la serie “L’altra faccia della Luna” composta di quattro volumi, tra i quali tre sono già presenti e completi.

 

 

AUTORE: Martina Ghirardello

TITOLO: Fiori di campo – Le radici del cuore

GENERE: Romantic Suspense, Contemporaneo

PREZZO: € 3,99

PREZZO Cartaceo: € 11,60

PAGINE: 315

ANNO: 2018, 14 Marzo

Editore: Genesis Publishing 

Descrizione: Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.

Fiori di campo – Le radici del cuore è il primo volume della dilogia che apre la The Harris Series, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.

L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?

Leggi Anteprima


Recensione

VeliaR

Aprì gli occhi. La stanza era buia, troppo per i suoi gusti. Laura detestava il buio, per questo lasciava sempre le imposte socchiuse, perché i primi raggi di sole potessero raggiungere il suo viso, avvertendola del momento in cui la notte cupa e fredda lasciava spazio a una nuova, luminosa giornata.

Torno a essere ospite del Blog parlandovi di una delle mie ultime letture, un romantic suspense ricco di emozioni, colpi di scena e misteri da scoprire.

Fiori di campo – Le radici del cuore è il primo volume della dilogia che apre la The Harris Series:protagonista è Laura, giovane modella, che conduce, all’apparenza, una vita da sogno, ma che presto vedrà sgretolare ogni certezza e ogni punto di riferimento. Laura è una donna segnata da un complicato rapporto con la famiglia a causa del quale avverte un profondissimo senso di inadeguatezza per non essere stata una figlia all’altezza delle aspettative dei genitori. Le sue scelte non sono mai state in linea con quel retaggio familiare che, invece, la sorella ha saputo onorare. Laura è riuscita a costruire un suo mondo, ma non immagina che tutto quello che ha creato e in cui ha creduto presto la tradirà. Sarà l’incontro con James, all’inizio pieno di conflitti ma che ben presto si evolverà in qualcosa di diverso, ad accompagnarla verso nuove consapevolezze e verso una ricerca della verità difficile e pericolosa.

Sono come fiori di campo, pronti a sbocciare. Vengono strappati ai prati nel cuore della primavera, il loro stelo è sottile e appassiscono in fretta, esaurendo il loro dolce profumo. Sono fiori di una bellezza semplice e delicata, tagliati e calpestati da una falce che non conosce pietà. La falce, tagliente e codarda, sostenuta da mani sporche di sangue, che sono convinte di tenerla in pugno, ma che resteranno loro schiave per sempre.

Attorno a loro si muovono molti altri personaggi: il fidanzato di Laura, il quale si rivela  un uomo spietato e senza scrupoli, Beatrice – sorella della giovane – e i genitori, ma non solo loro. La volontà di Laura di scoprire in cosa sia stata coinvolta la pone di fronte a un groviglio di segreti che affonda le proprie radici in un altro tempo e luogo. Ancora è tutto da scoprire e, di sicuro, il secondo episodio della serie riserverà ulteriori colpi di scena. Storia coinvolgente e ben scritta Fiori di campo – Le radici del cuore rappresenta una prova molto ben riuscita per l’autrice, anche se devo rilevare un minimo di lentezza dovuta a un’esagerata modalità descrittiva che appesantisce la lettura. Per il resto la prosa è gradevole e ben padroneggiata e buona la capacità di condurre con abilità un plot intricato e molto interessante. Aspetto con trepidazione il seguito.

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. leparoleinfinite ha detto:

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.