HarmonyConsiglio: Passione selvaggia, Diana Palmer

HarmonyConsiglio

a cura di LauraC66

Oggi inauguriamo una nuova Rubrica per il Blog: l’HarmonyConsiglio. Io sono un’amante di questo genere di libri e voglio condividere questa mia passione con altre lettrici che li apprezzano, quindi, se siete interessati, l’appuntamento avrà una cadenza settimanale. Ogni venerdì vi aspetto per parlarvi di un libro o un’autrice che ho amato.

Chi mi conosce bene sa che non potevo iniziare quest’avventura se non proponendovi una delle regine del romance rosa: Diana Palmer. Il romanzo, che per me vale 5 stelle, è Passione selvaggia, pubblicato in lingua originale col titolo di Nora; anche se non risulta appartenere a una vera e propria serie il libro è collegato ad altri, si tratta di amici, amici di amici, fratelli, che poi si collegano in qualche modo sempre alla famosa e lunga serie Long Tall Texas.

Io, che ho il “vizio” di catalogare con precisione i libri che leggo – tanto che questo mi è valso il soprannome di “WikiLaura” l’ho classificata come Culhane Brothers and Friends.

Passione selvaggia è un western ambientato nel secolo scorso e mette in evidenza una parte spiritosa dell’autrice con alcune battute che mi hanno fatto molto ridere. Si riconosce in tutto e per tutto lo stile della Palmer: personaggi forti e orgogliosi, i legami con le famiglie, le storie parallele ai protagonisti, che danno un tocco in più alla storia principale, e le emozioni, forti, intense, che ti fanno ridere, piangere (tanto) e palpitare il cuore.

Consigliatissimo.

 PASSIONE SELVAGGIA

Autore: Diana Palmer

Descrizione: Texas, 1900. Nora Marlow arriva in Texas animata da un forte spirito di avventura. Donna indipendente, trova estremamente affascinante questa terra selvaggia, patria di un individualismo esasperato e di uomini da sogno. Finché non si imbatte nel burbero Cal Barton. Cal lavora presso la tenuta degli zii di Nora sotto mentite spoglie e non sopporta le altezzose fanciulle dell’Est. Così decide di ridimensionare le arie della nuova arrivata, ma non prevede di essere assalito da un’attrazione irresistibile, che trasforma un semplice bacio in una vera e propria seduzione, che minaccia di distruggere tutto quello che a Nora è più caro.

Diana PalmerRisultati immagini per diana palmer

Stella indiscussa nel firmamento degli “autori rosa”, Diana Palmer ha al suo attivo un centinaio di romanzi e la presenza, da qualche anno a questa parte, nella prestigiosa New York Times Bestselling List, una certificazione di eccellenza in ambito editoriale! Le sue storie toccano il cuore delle lettrici con atmosfere intriganti e sensuali, e con personaggi a tutto tondo, delineati con maestria e grande intensità.

Alle spalle di Diana, un passato di giornalista, lavoro che ha svolto per sedici anni, prima del passaggio al mondo dei romanzi rosa. Le sue passioni, tuttavia, non si esauriscono con la scrittura; donna dai mille interessi, si dedica alla famiglia, non trascura l’impegno nelle associazioni assistenziali ed è riuscita a ritagliarsi del tempo per lo studio, arrivando alla soglia dei quarantanove anni alla laurea con lode. Non avere il tempo per annoiarsi: questo sembra essere il motto di Diana Palmer. (Harper Collins Italia)

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.